Per l'esercizio lecito della Professione di Medico Chirurgo e di Odontoiatra è obbligatorio, oltre ad essere in possesso della Laurea e della Abilitazione, anche l'iscrizione all'Albo Professionale.

Questo vale anche per gli specializzandi, in quanto anche durante la frequenza dei relativi corsi, questi esercitano a tutti gli effetti la Professione e quindi, la mancata iscrizione all'Albo, comporta l'esercizio abusivo della Professione con le conseguenti responsabilità di tipo penale.

L'iscrizione a seguito del conseguimento della Laurea e della Abilitazione avviene presso l'Ordine della Provincia di residenza, mentre in tutti gli altri casi (trasferimenti, ecc.), l'iscrizione può avvenire anche dove si esercita prevalentemente la Professione.

N.B.: La Tassa annuale di Iscrizione si riferisce all'anno solare e non è frazionabile.

Si sottolinea che i Medici/Odontoiatri dovranno dotarsi di PEC* ai sensi del D.L. 185/2008, convertito nella Legge n. 2 del 28 gennaio 2009,

*Per i Medici/Odontoiatri che si iscriveranno all'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Sondrio è attiva una convenzione con Aruba (richiedere il codice a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)



In questa sezione del sito trovate le indicazioni e la modulistica necessaria per richiedere l'iscrizione agli Albi della Provincia di Sondrio

torna all'inizio del contenuto