Entro maggio è possibile aumentare la protezione contro il rischio di non autosufficienza. Oltre all’assegno da 1.200 euro al mese garantito dalla polizza Long Term Care agli iscritti attivi dell’Enpam, medici e dentisti possono ottenere una garanzia ancora più solida con un versamento aggiuntivo.

Entro il mese di maggio, infatti, si può incrementare la rendita mensile di 360 o 600 euro, aumentando l’assegno garantito dalla polizza rispettivamente a 1.560 o 1.800 euro.
Il potenziamento della copertura che Enpam assicura ai contribuenti di Quota A si può fare a titolo individuale e volontario attraverso un versamento aggiuntivo, detraibile dalle tasse, che varia in funzione dell’età e dell’incremento che si vuole ottenere.
L’adesione alla copertura aggiuntiva è subordinata alla compilazione – come detto, entro la fine del mese – di un questionario sanitario e all’accettazione da parte dell’assicurazione.
È possibile aderire direttamente dall’area riservata del sito Enpam. Il contributo aggiuntivo si può pagare con carta di credito oppure tramite bonifico bancario.
In caso di rinnovo dall’anno precedente, non è necessario compilare un nuovo questionario sullo stato di salute, ma solamente la modulistica di rinnovo.